Un’azienda che porta il nome di famiglia


Da oltre tre generazioni, la famiglia Calloni ha fatto della passione per i filati il proprio lavoro, senza mai perdere di vista i bisogni dei clienti, la qualità del prodotto e l’evoluzione del mercato.

Oggi Calloni conta 3 divisioni, ciascuna con la propria specializzazione, per offrire ai clienti un processo completo e prodotti di alto livello: dalla lavorazione del filato, alla produzione di tessuti e sacchetti, fino alla progettazione e costruzione di macchine per il confezionamento.

 

Una produzione estremamente versatile

Controlli di laboratorio continui, test di qualità, cura e studio dell’imballaggio e rapidità di consegna, sono i principali punti di forza che rendono Calloni un partner affidabile e apprezzato nel proprio settore.

Organizzazione


Una divisione per ogni area di produzione
 

Divisione filatura, Divisione confezione, Divisione meccanica

Tutti i processi produttivi sono gestiti internamente, per garantire il massimo controllo della qualità e la tracciabilità di prodotti e lavorazioni.

CalloniFIL

CalloniFIL

Fornisce filati tecnici di alta qualità, permettendo ai clienti di utilizzare al meglio il prodotto fornito all’interno del loro processo produttivo. Flessibilità, rapidità di consegna, ottimizzazione delle specifiche tecniche sono i caratteri distinitivi della divisione filati tecnici. Filati prodotti con range 350 - 18.000 Td, piatta, ritorta e bobinata con possibilità di trattementi Anti UV, Anti fiamma, Lubrificanti e Antistatico.

CalloniTEX

CalloniTEX

Non produce solamente sacchetti in tessuto, ma fornisce un'immagine distintiva al prodotto del cliente, consentendo migliore visibilità, raffinatezza e genuinità al prodotto offerto. Produzione, lavorazione e trattamenti su tessuti industriali come Cotone, Repure™, Tessuto non tessuto, Juta, Rafia tessuta, Rete in poliestere. Tessuti e sacchetti certificati per il contatto diretto con alimenti.

CalloniMAC

CalloniMAC

Ha come priorità rendere competitivo il settore dell’imballaggio degli alimenti per i piccoli-medi produttori. Siamo fieri di affermare che grazie alle macchine progettate e costruite attentamente, è stato possibile fornire al settore agricolo italiano una forte spinta rispetto quello estero. Migliorare la produttività nel confezionamento permette di aumentare i volumi lavorabili, dunque i ricavi.

Filosofia


Parola d’ordine: soddisfazione del cliente

Un'impresa familiare di oltre tre generazioni, oggi viene gestita con una visione manageriale, indirizzando la politica aziendale alla valorizzazione delle competenze di ogni collaboratore.

L’esperienza maturata in oltre 80 anni di attività rappresenta la garanzia di un’elevata affidabilità e si integra con dinamismo alle richieste del mercato, offriendo risposte efficaci e su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente.

 

CalloniFIL

Fornisce filati tecnici di alta qualità, permettendo ai clienti di utilizzare al meglio il prodotto fornito all’interno del loro processo produttivo. Elasticità di fornitura, rapidità di consegna, ottimizzazione delle specifiche tecniche sono i caratteri distinitivi della divisione filati tecnici.

CalloniTEX

Non produce solamente sacchetti in tessuto, ma fornisce un'immagine distintiva al prodotto del cliente, consentendo migliore visibilità, raffinatezza e genuinità al prodotto offerto.

CalloniMAC

Ha come priorità rendere competitivo il settore dell’imballaggio degli alimenti per i piccoli-medi produttori. Siamo fieri di affermare che grazie alle macchine progettate e costruite attentamente, è stato possibile fornire al settore agricolo italiano una forte spinta rispetto quello estero.

Sostenibilità


Salute e Ambiente sono una nostra responsabilità

Uno dei valori di riferimento di Calloni è la sostenibilità ambientale, applicata a tutta la linea di produzione. Per questo l’Azienda ha sposato un modello di economia circolare che rivisita il sistema “contenuto-imballaggio” valorizzando materiali e prodotti in ogni fase della filiera per minimizzare i rifiuti, ottimizzare le risorse, generare risparmi e contribuire a migliorare la qualità della vita dei consumatori.

Non solo parole

Calloni è membro di PolieCo e Conai.

PolieCo è un Consorzio che mira a favorire il ritiro dei beni a base di polietilene al termine del loro ciclo di vita, onde avviarli alle attività di riciclo e di recupero, concretizzando, nel contempo, una riduzione della quantità di rifiuti smaltiti in discarica e un minor consumo di materia prima. vai al sito

CONAI è il Consorzio Nazionale Imballaggi che opera senza fini di lucro e che costituisce la risposta delle imprese private ad un problema di interesse collettivo, quale quello ambientale, nel rispetto di indirizzi ed obiettivi fissati dal sistema politico. vai al sito

19.750+

KM DI FILO PRODOTTI OGNI GIORNO

89

ANNI DI ESPERIENZA

2

STABILIMENTI PRODUTTIVI

15

NAZIONI SERVITE